Il piano del Ministero per gli aeroporti durante il coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, aeroporti chiusi fino al 3 aprile

Aeroporto Linate

Il piano del Ministero per gli aeroporti durante l’emergenza coronavirus: una struttura aperta per Regione. Flixbus sospende i collegamenti.

ROMA – I trasporti in Italia continuano a restare fermi per l’emergenza coronavirus. Il ministero dei Trasporti ha confermato il piano degli aeroporti. Una sola struttura aperta per Regione almeno fino al 3 aprile 2020.

In Lombardia resta aperto solo Malpensa mentre nel Lazio tocca a Fiumicino accogliere i passeggeri con Ciampino chiuso. L’unica Regione con più strutture aperte è la Sicilia per assicurare il collegamento con le isole. Questa la lista completa: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Milano Malpensa, Napoli Capodichino, Palermo, Pantelleria, Pescara, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia Tessera.

Flixbus si ferma: collegamenti sospesi fino al 3 aprile

Non solo aeroporti, il Ministero è al lavoro anche per cercare di limitare gli spostamenti in autobus. In attesa di capire le decisioni prese dal Mit, Flixbus ha annunciato la sospensione del proprio servizio in tutta Italia se non per comprovati motivi legati al lavoro, problemi di salute o ritorno nella propria residenza/domicilio.

Si tratta di una misura restrittiva provvisoria visto che dal 4 aprile la compagnia dovrebbe riaprire i collegamenti a tutti.

Aeroporto Linate
fonte foto https://www.facebook.com/Aeroporto-di-Milano-Linate-333288276760131/
Leggi anche
Intesa sulle attività essenziali, cambia il decreto

Come ottenere il rimborso

Il biglietto, ha rassicurato la compagnia, non sarà perso. I clienti possono richiedere dei voucher da utilizzare in futuro. La maggior parte dei passeggeri hanno ricevuto una mail con l’annuncio della sospensione dei collegamenti e il conseguente buono da usare in caso di un nuovo viaggio nelle prossime settimane.

In caso di mancata ricezione della mail, la compagnia ha consigliato le persone a seguire le procedure online in proposito. Uno stop, quello dei collegamenti delle compagnie di autobus, che presto potrebbe coinvolgere anche altre aziende.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Aeroporto-di-Milano-Linate-333288276760131/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2020 17:59

Intesa sulle attività essenziali, cambia il decreto

nl pixel